DALL’ASSESSORE COMUNALE ALLA CULTURA FRANCO CAGLIUSO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
A Caulonia Marina un raduno di artisti. Si svolgerà il 31 luglio, sul lungomare di Caulonia Marina, il raduno “Nella Notte degli Artisti” il primo appuntamento dedicato all’arte ed alle sue forme. Un’ imperdibile evento per tutti gli appassionati e gli artisti della Locride e non solo.
Mercoledi 31 luglio, dalle ore 21:30, il lungomare di Caulonia si trasformerà in un’insolita vetrina sotto il cielo stellato. L’ evento è promosso dall’Associazione Culturale “Gnoseon” e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Caulonia.
Il raduno, che è alla sua prima edizione, si propone come occasione di promozione e valorizzazione dell’arte.
Il lungomare di Caulonia sarà animato da forme, colori, suoni, parole e movimenti. Ci saranno ritrattisti, pittori, scultori, musicisti, fotografi, fumettisti, poeti, scrittori, ballerini, artigiani e si potrà assistere alla realizzazione di opere d’arte estemporanee.
Gli artisti che interverranno avranno la possibilità di far conoscere la propria arte in una notte all’insegna del talento e della creatività. I visitatori, infatti, assisteranno in maniera gratuita ad un meraviglioso scenario. Si tratterà di un momento culturale teso alla promozione dell’arte non solo come mezzo di comunicazione ma anche come mezzo di aggregazione.
Tra coloro che prenderanno parte al raduno ci saranno il gruppo di ballerini di breaking gli Style’s Revolution Crew, Erika Albanese e Luigi Antonio Spanò con le loro mostre fotografiche, lo scrittore Giovanni Maiolo con il reading di Geografia dell’Anima accompagnato dalle musiche di Stefano Audino, Massimo Gallo maestro decoratore, Emilio Fameli pittore e tatuatore che effettuerà una performance di body art, Ilenia Demasi con le sue tavole da fumetto e illustrazioni, gli studenti del Liceo Artistico di Siderno che esporranno i propri lavori e realizzeranno opere estemporanee e varicature, ViSiOnI NeL PaRcO (Collettivo Terratour Italia) (nella foto) e l’ adunata di strumenti tradizionali a cura di Mattia Tassone – Alma Folk -.