di Redazione
CAULONIA-Quella appena trascorsa, per il centro storico di Caulonia, è stata una notte da incubo. Una serie ripetuta di incendi dolosi hanno investito diverse automobili parcheggiate in più luoghi. Il sindaco Giovanni Riccio, attraverso una nota, di cui si riporta di seguito il testo integrale, condanna i gravi fatti e invita i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine per sconfiggere ogni forma di criminalità.
“Assieme alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco ed ai soccorritori abbiamo assistito impotenti alla distruzione di quattro auto mentre le fiamme minacciavano le vicine abitazioni ed altre autovetture rischiavano di essere coinvolte dagli incendi.
Abbiamo vissuto una notte di terrore intrisa di paura collettiva con gente disperata che cercava scampo. Si tratta di una esperienza che deve far scattare quella molla che sveglia le coscienze e che fa maturare la consapevolezza che bisogna condannare e bandire ogni forma delittuosa e, nel contempo, essere solidali e collaborativi con le forze dell’ordine. Forze
dell’ordine che hanno presidiato l’abitato per tutta la notte sino a risalire all’autore degli incendi, assicurandolo alla giustizia”