DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL SINDACO DI CAULONIA GIOVANNI RICCIO
Stiamo per consegnare agli operatori turistici, ai cittadini di Caulonia ed ai turisti tutti, un lungomare rimesso a posto dopo i danni subiti dalle mareggiate di questo inverno.
{loadposition articolointerno, rounded}
Rimane qualche piccolo lavoro che completeremo nei prossimi giorni.
Siamo quindi pronti a ripartire senza che la stagione estiva sia compromessa.
Da quando abbiamo ricevuto i finanziamenti Provinciali e Regionali, ci siamo messi al lavoro con grande celerità e competenza ed il risultato è sotto gli occhi di tutti : un lungomare pronto ad affrontare la stagione estiva.
E’ doveroso da parte mia ringraziare sia la Provincia di Reggio Calabria che il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Calabria per i contributi che ci sono stati erogati.
Un plauso mi sento di fare all’assessore ai lavori pubblici Cavallo ed all’ufficio tecnico del Comune di Caulonia per il risultato raggiunto in tempi molto ristretti.
Quando non ci si piange addosso, quando non si lascia spazio a divisioni inutili e strumentali, quando i problemi vengono aggrediti, i risultati si ottengono e si riesce a dare risposte ai cittadini.
Adesso ci possiamo concentrare e lavorare per affrontare i problemi inerenti la stagione estiva che è alle porte e far sì che il nostro lungomare possa continuare ad essere quel palcoscenico attraente per i turisti così come lo è stato in questi anni.
Ritengo anche che, adesso, sia opportuno riversare le nostre energie per reperire i fondi necessari alla difesa della costa, per evitare di ritrovarci il prossimo anno a contare i danni di un’altra mareggiata.
Caulonia 05 Giugno 2014
Il Sindaco
Giovanni Riccio