DI SEGUITO IL COMUNICATO DI ILARIO LUCANO PER IL COMITATO DEI CITTADINI PER LA DIFESA DEL VERDE PUBBLICO
CAULONIA – Il 10 dicembre 2013 è stata consegnata in Comune e debitamente protocollata una comunicazione diretta al Sindaco in merito alla petizione popolare per la difesa della villa comunale di Caulonia Marina via Martiri di Gerace angolo via Corrado Alvaro.
{loadposition articolointerno, rounded}
La petizione è stata lanciata dal Comitato dei cittadini in merito ad una costruzione di un presidio dell’Arma dei Carabinieri nella villa comunale sopradetta.
La petizione è stata avviata sia online tramite il sito www charge org. In data 26 Novembre 2013 alle ore 18,00 e terminata alle ore 23,00 del 08 Dicembre 2013, mentre la petizione popolare della raccolta firme tra la gente e con la gente è iniziata mercoledì 27 Novembre del 2013, ricordiamo anche due giorni di intensa pioggia, sabato 30 Novembre e domenica 01 Dicembre, dove era difficoltoso per il Comitato promotore raccogliere firme.
La raccolta firme tra la gente è terminata alle ore 23,55 del 08 Dicembre 2013.
Ci sono momenti nella vita dove i numeri sono protagonisti e danno questi risultati:
PETIZIONE ON-LINE
INIZIO ALLE ORE 18,00 DEL 26 NOVEMBRE 2013
TERMINATA ALLE ORE 23,00 DEL 08 DICEMBRE 2013 FIRME ON-LINE101
PETIZIONE RACCOLTA FIRME TRA LA GENTE E CON LA GENTE
INIZIO MERCOLEDI’ 27 NOVEMBRE 2013
TERMINATA ALLE ORE 23,55 DEL 08 DICEMBRE 2013 FIRME 1050
RACCOLTA FIRME TOTALE 1151
Soltanto un grandissimo grazie da parte del Comitato del cittadini alla Comunità di Caulonia Centro, di Caulonia Marina e all’intera Comunità del Comune di Caulonia.
DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA PETIZIONE
Lo spazio verde rappresenta per una Comunità la civiltà stessa della Comunità che si traduce nel rispetto del nostro ecosistema e nella qualità della vita dei cittadini, infatti, la villa comunale di Caulonia Marina rappresenta il luogo ideale d’incontro dove bambini, giovani, adulti e anziani possono nel rispetto della natura trascorrere felicemente il proprio tempo libero. Ecco perché il Comitato dei Cittadini apre una petizione affinché questa area non sia violata. Al contempo il Comitato dei Cittadini è rispettoso delle esigenze dell’Arma dei Carabinieri per avere un presidio ubicato in un altro sito che consenta alla stessa di svolgere un servizio indispensabile per la sicurezza della Comunità.