di Gianluca Albanese
CAULONIA – Da oggi il consiglio comunale di Caulonia avrà due opposizioni. Attilio Tucci, infatti, nel corso della seduta odierna del civico consesso, annuncerà la volontà di costituire un gruppo autonomo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nessuna polemica nei confronti degli altri due consiglieri di opposizione Mimmo Mercuri e Domenico Campisi, però. Tucci, che fa parte della direzione regionale del Pd, contattato telefonicamente da Lente Locale ha semplicemente confermato la notizia, adducendo genericamente a ragioni di “opportunità politica” alla base del gesto.
Molto più enfatica la chiave di lettura di Pino Mammoliti, cofondatore, insieme allo stesso Tucci, dell’osservatorio politico-culturale “Spazio Aperto”, che a proposito della decisione dell’ex assessore provinciale ha commentato che “E’ l’incipit di un nuovo corso, perché intanto Spazio Aperto con un suo esponente di prim’ordine è presente nelle istituzioni, ma soprattutto perché l’azione che stiamo svolgendo dovrà essere da stimolo anche per un profondo rinnovamento in seno al Partito Democratico, invertendo decisamente la rotta rispetto a chi sta facendo collezione di incarichi come il segretario del circolo di Caulonia Kety Belcastro, per andare verso un compiuto rispetto del codice etico del partito”.