R. & P.
Sabato 6 aprile 2019, presso la sede della Segreteria regionale della Uil Calabria, sita a Sant’Eufemia in Via Pinna, si terrà una conferenza stampa cui prenderanno parte i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria, rispettivamente: Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo.
La necessità di un incontro con la stampa è strettamente legata all’attesa presenza del Consiglio dei ministri in Calabria. Occasione questa che è utile per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale le problematiche ataviche che attanagliano le sorti della nostra regione quali sono le carenze infrastrutturali, il deficit sanitario o il gap economico e sociale rispetto al resto del Paese. Ma, soprattutto, per offrire ai calabresi e a chi gestisce la cosa pubblica in Italia uno stimolo alla discussione partendo dalle proposte del sindacato per il cambiamento dello status quo calabrese.
Una piattaforma che, in questo momento storico, assume una valenza assai importante che, peraltro, viene avvalorata dalla decisione dei segretari nazionali di Cgil, Cisl e Uil: Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, di indire, per il 22 giugno prossimo nella città di Reggio Calabria, una mobilitazione nazionale che porti, nuovamente, il Mezzogiorno al centro dell’agenda politica del Governo.
I Segretari Generali
Angelo Sposato Cgil, Tonino Russo Cisl, Santo Biondo Uil