Nel corso di una carriera musicale ultratrentennale ha imparato bene l’arte; oggi non si limita a “metterla da parte” ma vuole trasmettere un po’ della sua abilità ai tanti appassionati della chitarra battente, lo strumento a dieci corde che insieme alla lira calabrese simboleggia meglio di ogni altro la musica popolare mediterranea.
Ci riferiamo, ovviamente, a Francesco Loccisano, numero uno indiscusso della chitarra battente che ha pubblicato numerosi album e vanta tante collaborazioni di prestigio che lo hanno portato a suonare nei principali palcoscenici mondiali.
Insieme a Marcello De Carolis ha pubblicato per Fingerpicking “La chitarra battente, metodo base”, una guida fondamentale che permetterà a tutti di avvicinarsi alla pratica musicale, mediante lo strumento principe della cultura musicale mediterranea.
“Un metodo base adatto a tutti, anche ai principianti”, assicura Loccisano, che presenterà la sua pubblicazione sabato 8 giugno alle 18 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno.
Gianluca Albanese dialogherà con l’autore.
Il ruolo delle donne in politica e nella società, focus in Camera di Commercio
Nella sede vibonese si discuterà di Costituzione e madri costituenti: le protagoniste della democrazia paritaria. Il convegno è promosso da...