DAL CONSIGLIERE REGIONALE PIETRO CRINO’ RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
In relazione al sit-in del gruppo dei consiglieri di minoranza di Locri, “Impegno e trasparenza”, relativo alla “paventata chiusura dell’elisoccorso dell’Ospedale di Locri”, ritengo opportuno chiarire che, sulla questione, mi sono adoperato tempestivamente per avere delle notizie precise.
{loadposition articolointerno, rounded}
Per prima cosa mi sono messo in contatto con il Direttore Generale del Dipartimento Sanità, Dott. Bruno Zito, che ha smentito l’autenticità di queste voci.
Giovedì 12 dicembre, poi, ho sollevato il problema in Commissione Sanità (come si può evincere anche dal resoconto presente sul sito-web del Consiglio Regionale) domandando “se rispondono al vero le notizie sulla soppressione del servizio di elisoccorso di Locri”. Il Presidente della Commissione ha risposto di non avere notizie.
Finanche la dottoressa Rosanna Squillacioti, Direttore Generale Asp di Reggio, mi ha confermato di non avere nessuna informazione a riguardo.
Il mio impegno costante, dunque, è rivolto a capire come stanno davvero le cose.
Tanto che giorno 19 dicembre incontrerò il Presidente Scopelliti per parlare dei problemi della Sanità nella Locride e proporrò l’istituzione del servizio di elisoccorso anche di notte.
PIETRO CRINO’