di Gianluca Albanese
LOCRI – Si sono svolti regolarmente i lavori della commissione consiliare incaricata di riformare lo Statuto e il Regolamento del Comune di Locri, riunitasi questa sera a palazzo di Città.
Si è deciso, infatti, di proseguire con la modifica dell’articolo 28 fino ad arrivare ad una stesura definitiva del testo da sottoporre all’assemblea plenaria. Come mostra la foto scattata questa sera, erano assenti i consiglieri dell’opposizione Antonio Cavo e Maria Antonella Gozzi, che nel pomeriggio di oggi, insieme all’intero gruppo consiliare di “Impegno e trasparenza-PD” hanno tenuto una conferenza stampa nella propria sede, della quale daremo notizia in un servizio a parte a cura della nostra Francesca Cusumano.
L’opposizione, alle 18,20 di oggi aveva preannunciato la volontà di disertare la seduta odierna mediante un messaggio di posta elettronica indirizzato alla presidentessa Anna Mollica e agli altri componenti la commissione, che riportiamo integralmente: «Gentile Presidente, desidero informarLa dell’assenza dei rappresentanti del gruppo consiliare di minoranza Impegno e Trasparenza – P.D. alla riunione di questa sera della Commissione per la modifica dello Statuto e del Regolamento di funzionamento del Consiglio comunale.
La nostra rinuncia ai lavori di questa sera – è scritto nell’e-mail – consegue alle modalità di preparazione e conduzione dei lavori dell’ultima seduta consiliare e, ancor più, alla decisione di trattare in Consiglio la modifica dell’art. 28 dello Statuto, contravvenendo a quanto convenuto in Conferenza dei capigruppo, prima, e in Commissione, dopo. Nella speranza che i rapporti istituzionali possano rassenerarsi, La saluto cordialmente. Antonio Cavo».