Nella mattinata di ieri (12 luglio) presso la sede regionale dell’ANAS, si è tenuto un incontro tra una delegazione dei Sindaci della Locride e il Responsabile del Coordinamento Territoriale Calabria, Ing. Giuseppe Ferrara. Oggetto del confronto è stato il completamento del tratto della Nuova 106 da Locri a Ardore.
Presenti, oltre al Presidente del Comitato dei Sindaci Rosario Rocca, anche i sindaci di Siderno, Locri, Ardore, Bovalino, il vicesindaco del Comune di sant’Ilario e il Responsabile della Segreteria del Coordinamento Territoriale Calabria Giusto Laugelli.
I Sindaci, che nel corso della prossima settimana incontreranno l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Roberto Musmanno, hanno rimarcato la necessità di velocizzare con l’avvio del cantiere, viste le rassicurazioni del Ministro Delrio rispetto alla copertura economica, di cui aveva riferito in occasione della sua visita in Calabria per la presentazione del cronoprogramma della Nuova Ferrovia Ionica.
“Se da un lato si stanno valutando eventuali accorgimenti e ulteriori possibilità progettuali finalizzate a consegnare al territorio un’infrastruttura in grado di migliorare la qualità della mobilità dei nostri cittadini – precisa il Presidente Rocca – nei prossimi giorni, insieme alla Regione, saremo nelle condizioni fissare un cronoprogramma che presenteremo con un’iniziativa pubblica sul nostro territorio, possibilmente prima della sosta estiva”.