di Gianluca Albanese
MONASTERACE – Se le elezioni europee mostrano uno scarso appeal nei confronti degli elettori della Locride, non si può dire altrettanto per le Comunali, che riguardano parecchi comuni del comprensorio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Poco dopo le 23, infatti, sapremo se nei comuni in cui era presente una sola lista (e un solo candidato sindaco) gli elettori che hanno esercitato il proprio diritto avranno totalizzato la metà più uno, decretando, quindi, l’elezione dell’aspirante sindaco coi relativi consiglieri comunali. Ci riferiamo, ovviamente, a Platì, Careri e Sant’Ilario dello Ionio per i quali, comunque, bisognerà sempre attendere lo spoglio di domani per vedere se tutti i voti espressi sono validi o se ci sono schede nulle.
Per quanto riguarda, invece, gli altri comuni, lo spoglio inizierà domani alle 14 e Lente Locale, come ormai è consuetudine del suo primo anno e mezzo di attività, seguirà in diretta – sezione per sezione – lo spoglio dei comuni più popolosi (Roccella Ionica, Monasterace, Palizzi, Brancaleone e Benestare), fornendo altresì i risultati degli altri centri nei quali si vota, tra cui Riace, alla quale si riferiscono le immagini. Qui, la sfida si preannuncia all’ultimo voto, con la sezione più numerosa, quella di Riace Marina, nella quale si sono registrate code abbastanza lunghe per esprimere il proprio voto.
Tranquilla, infine, la situazione a Monasterace, con un’affluenza regolare alle urne del plesso della Marina (sezioni 2, 3 e 4) mentre la numero uno è nel centro storico. La foto nello slider (titoli di testa) si riferisce proprio al palazzo che ospita le sezioni dalla 2 alla 4.
Continuate a seguirci. L’informazione in tempo reale è solo su www.lentelocale.it.