di Gianluca Albanese
SIDERNO – Continuano gli innesti di esperti capaci di implementare l’organico del Comune di Siderno. Con determina numero 123 di ieri, a firma del responsabile del settore “Affari generali” Sergio Sciglitano, è stato affidato l’incarico di formazione del personale comunale del settore “Politiche del Territorio” all’ingegner Ferdinando Errigo, veterano sidernese del settore, che per un anno, con un compenso omnicomprensivo di 12.000 euro, svolgerà tale compito.
Dunque, l’Ente investe su un professionista di lungo corso, tra i massimi esperti di pianificazione urbanistica e che è risultato il prescelto tra i tre candidati che avevano presentato la domanda di partecipazione. Oltre a lui, infatti, avevano partecipato alla procedura comparativa altri due professionisti del settore tecnico come Vincenzo Varano e Lucia Saccà.
La commissione esaminatrice, presieduta dal segretario generale Antonella Criaco e composta dal responsabile del settore 5”Politiche del Territorio” architetto Graziano Muratore e dal suo omologo del settore 6 “Lavori Pubblici” ingegner Alessandro Candido, dopo aver proceduto all’esame delle domande presentate, ha ammesso alla seconda fase proprio l’ingegner Errigo, riscontrandone la preparazione e le esperienze di servizio (e accertandone le attitudini e capacità professionali e personali) nel successivo colloquio, rivelatosi determinante per l’aggiudicazione dell’incarico al 73enne professionista sidernese.