R. & P.
Domani, giovedì 23 agosto 2018, alle ore 11.00, presso il Santuario di Polsi, avrà luogo la premiazione della 2a edizione del concorso “Madonna della Montagna di Polsi”.
Riservato agli studenti delle scuole della Locride di ogni ordine e grado, il concorso, voluto del vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, si è posto l’obiettivo di stimolare nei ragazzi la riflessione sui diritti inviolabili e sui doveri dell’uomo, sull’importanza della legalità, dell’impegno civico, della cura del territorio, dei valori religiosi e umani di questa parte della Calabria.
Il tema scelto per l’anno 2017/2018 è stato
Aspromonte
“Lo splendore del creato: la bellezza della parola, dell’arte e della musica” (Benedetto XVI).
Il Concorso ha visto la partecipazione di tantissimi studenti delle scuole primarie e secondarie della Locride con lavori artistici e letterari.
Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il Vescovo, monsignor Oliva, il Rettore del santuario, don Tonino Saraco, la commissione esaminatrice, i vincitori delle due sezioni del concorso accompagnati dalle rispettive famiglie, i dirigenti ed i docenti delle scuole premiate.
La cerimonia si concluderà con un buffet offerto dalla Direzione del Santuario ed un momento di preghiera davanti all’effigie della Madonna della Montagna.
Locri 22 agosto 2018
L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali