DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEI SOSTENITORI DELLA LISTA “RINNOVAMENTO E TERRITORIO” AL CONGRESSO PROVINCIALE DEL PD
Ci siamo. Finalmente il congresso che restituirà il partito democratico agli iscritti, dopo anni, troppi anni di commissariamento.
E’ indispensabile, per l’effettivo cambiamento, la massima partecipazione al voto, soprattutto da parte di chi ha scelto finora di rimanere ai margini. Ci siamo presentati con un programma chiaro, preciso, dettagliato. Ci abbiamo messo la faccia, abbiamo detto chi siamo con nomi e cognomi.
Il popolo di centro sinistra, non può esimersi dall’andare a votare per il segretario provinciale, si è perso molto tempo e la Calabria, non può permettersi il lusso, essendo ultima in tutte le classifiche relative agli indicatori economici, di continuare a perdere tempo; anche alla luce del grande stupore (SIC!!!!!), per il ritiro dalla competizione di due dei quattro candidati originariamente in gara.
Non vogliamo pensare male, ma qualche interrogativo nasce spontaneo:
Perché queste defaillances? sono state caldeggiate da qualcuno?
Perché questi forfait? esistono accordi che a noi militanti non è dato conoscere?
SIAMO VERAMENTE PREOCCUPATI!
Non si esce da questa sorta di limbo se non con scelte nette , chiare e condivise.
Basta con gli accordi nelle segrete stanze, le “vicesegreterie” assegnate a dispetto dei territori, le rendite di posizione.
La battaglia che portiamo avanti nella corsa alla segreteria provinciale è una e solo una: rinnovamento e centralità dei circoli!
Per questo ribadiamo l’invito ad andare a votare e votare per colui che in questi anni, ha veramente lavorato per un PD “NUOVO” che sappia dare dignità e ruolo ai circoli periferici.
Non chiediamo di votare la nostra lista a scatola chiusa; non chiediamo di appoggiare la nostra candidatura per simpatia o semplicemente perché si conoscono alcuni di noi, ma chiediamo aiuto per costruire un futuro per il PD della provincia di Reggio Calabria, lontano dalle elezioni e dai proclami elettorali.
Chiediamo un voto per ricostruire il partito, dargli un profilo ed una politica, farlo radicare sui territori, renderlo aperto ed inclusivo, rappresentativo ed immerso nella realtà. Il congresso provinciale può segnare una svolta: cambiare e rinnovare è possibile, basta volerlo… in una parola sola, andare a votare il candidato alla segreteria provinciale Sebi Romeo.
I segretari dei circoli del Pd della Locride
Africo, Agnana, Benestare, Bianco, Bivongi, Bovalino, Brancaleone, Canolo, Casignana, Caulonia, Gerace, Locri, Mammola, Martone, Monasterace, Samo, San Luca, Sant’agata del Bianco, Siderno, Stilo
I segretari dei circoli del Pd della Piana
Anoia, Cinquefrondi, Galatro, Giffone, Oppido Mamertina, Polistena, Rosarno, San Giorgio Morgeto, Terranova, Varapodio.