BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 21/06/2020
In Calabria ad oggi (ieri per chi legge) sono stati effettuati 85.884 tamponi.
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.173 (+6 rispetto a ieri), quelle negative sono 84.771.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 15 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 168 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 1 in reparto; 3 in isolamento domiciliare; 430 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 1 in reparto; 13 in isolamento domiciliare; 254 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 112 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 2 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Quattro dei sei soggetti positivi di oggi (ieri per chi legge), sono correlati con il focolaio di Palmi; gli altri due sono provenienti dall’Arabia Saudita.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 3594.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
DI SEGUITO IL BOLLETTINO DEL GOM DEL 21/06/2020
La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna (ieri per chi legge), sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 107 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test.
Un solo paziente positivo al CoViD-19 rimane ricoverato in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive.
I pazienti accolti finora dal G.O.M. sono 92 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 98 ricoveri).
I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi si sono verificati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I dimessi perché guariti sono 75.
La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.
Per informazioni, o in caso di sintomi sospetti, si esorta a non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.