R. & P.
Gli E.V.A. sono negli store con il loro nuovo disco, “Corrente”, pubblicato con Hi Qu Music e distribuito da Warner Music. Undici tracce potenti ed evocative che fotografano la modernità in cui viviamo, sottolineandone i pregi e i difetti in un continuo allontanarsi e avvicinarsi del punto di vista, come il mare con le sue onde fa con la spiaggia.
La visione degli E.V.A è quella di essere leggeri abbastanza per poter fluttuare nello spazio, ma riuscire a cambiare il proprio peso specifico, quando necessario, per prenderne possesso.Con una commistione di generi che spaziano dal rock al pop, esplorano e sperimentano, ribellandosi alla fretta e respingendo le consuetudini. “Corrente” è fluente e continuo, come la corrente che ci trascina lontano e ci riporta a casa.
«Siamo particolarmente soddisfatti e fieri di questa nuova creatura. Il titolo vuole indicare la corrente del mare che ci trasporta in posti diversi, corrente come scorrevole e continuo, ma anche come sinonimo di attuale: questi sono gli EVA adesso. Abbiamo lavorato a questo disco per due anni e in questo tempo siamo riusciti a creare qualcosa in cui riconoscerci. Siamo cinque musicisti con background molto diversi, ma proprio con la consapevolezza delle peculiarità di ognuno ci apriamo a nuovi ascolti e nuove ispirazioni. Questo ha reso tutto più facile perché ci capiamo al volo» dice Antonio Strangio, frontman e voce della band locridea che vede Marco Arpaia alla chitarra, Giuseppe Novella, tastiere, Guido Tassone, basso, Michele Panetta, batteria.
Il disco è stato registrato e mixato da Giuseppe Novella presso Blanko Records, prodotto da E.V.A. e Blanko Records, con la produzione esecutiva di Domenico Sisto Panetta per Hi-QU MusicGli E.V.A. sono una band alternative rock calabrese attiva dal 2013, con influenze musicali che spaziano dal punk all’elettronica. Hanno pubblicato l’EP dal titolo “Fly Back Home” nel 2014 e l’LP “Far Enough” nel 2016.