DAL CAPO UFFICIO STAMPA DELLA CORRIBIANCO GIOVANNI CERTOMA’ RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA:
Ritorna, il 28 luglio, la Corribianco International road – race, che compie dodici anni. La “giovane creatura” ha scalato i vertici nazionali e si è ritagliata uno spazio di rilievo anche a livello internazionale.
La passione e la progettualità del Comitato organizzativo, l’acume del direttore tecnico e team manager, Mario Carone, hanno trovato l’intesa perfetta con il comune di Bianco, la provincia di Reggio Calabria, la Regione Calabria che hanno fortemente creduto in questo progetto di valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico. Inscindibile il connubio con l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma) a cui l’intero ricavato delle iscrizioni andrà devoluto.
L’12^ edizione della Corribianco, che si svolgerà domenica 28 luglio, sul lungomare di Bianco (R.C.), ha come suo testimonial, il keniano Wilson Kiprop, Campione del Mondo di Mezza Maratona nel 2010, distanza sulla quale vanta un personale di 59’15’’.
Kiprop sara al centro dell’evento Corribianco che avrà inizio venerdì 25 luglio con l’apertura del CorribiancoVillage, caratterizzato dalle degustazioni di prodotti tipici.
Si proseguirà sabato pomeriggio 27 luglio, con i giochi d’animazione per bambini; la conferenza
stampa di presentazione dei top – runner (ore 19:00); la 1^ edizione della Fest della Birra (ore 20:30); ed a seguire l’animazione di alcuni gruppi etno – popolari locali, che condurranno al classico ballo del “cavalluccio”e allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
Per l’edizione numero dodici, lo staff di Corribianco, col suo direttore tecnico, Mario Carone, dichiara apertamente che “l’obiettivo sarà quello di abbattere il record del tracciato e soprattutto stabilire a Bianco, la miglior prestazione dell’anno, in Italia, sui 10km su strada. La presenza di Wilson Kiprop, continua Carone – ha questo preciso obiettivo”.