DAL SINDACO DI MARINA DI GIOIOSA IONICA DOMENICO VESTITO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE PRECISAZIONE:
Partiamo dalla pubblica illuminazione. A metà del mese di aprile è stato avviato il contratto con Enel Sole, stipulato dalla Commissione straordinaria. Alla società è stata affidata la gestione di tutta la rete di pubblica illuminazione comunale.
{loadposition articolointerno, rounded}
In queste prime settimane sono stati effettuati centinaia di interventi, a partire dal Lungomare, che, dopo alcuni annI, è stato restituito alle condizioni ottimali di illuminazione.
Occorre precisare che sulla pubblica illuminazione sono attive più di quaranta utenze. Enel Sole ha il compito, da contratto, di portarle a tre.
Si sta eseguendo questo lavoro, su una rete, che, se pur sempre attenzionata dagli uffici comunali, non ha mai avuto interventi seri e strutturali, cosa che ora sta avvenendo.
Domani, per quanto riguarda il corso Carlo Maria, la situazione tornerà alla normalità, anzi meglio.
Sui fuochi d’artificio, poi, nulla ancora è stato deciso.
Qualche giorno fa si è tenuta una riunione, concordata con la parrocchia, che gestisce i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, alla quale sono stati invitati tutti i titolari di attività commerciali. L’invito è stato accolto solo da cinque commercianti.
In quella sede si è concordato di fare un estremo tentativo con la Pro Loco e il Consorzio Liberi Imprenditori, al fine di valutare con loro la possibilità di confermare, anche per quest’anno, i festeggiamenti civili in onore della Madonna del mare.
Solo all’esito di questo incontro, che si terrà lunedì prossimo, verranno prese decisioni, che , ovviamente, saranno adeguatamente motivate. In questa vicenda l’Amministrazione Comunale si è assunta la responsabilità di intrecciare una rete tra i vari soggetti interessati (Parrocchia e tessuto produttivo del territorio), affinché un’importante tradizione di Marina di Gioiosa Ionica non finisca.