In Calabria ad oggi sono stati effettuati 68.633 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.158 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 67.475. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: – Catanzaro: 18 in reparto; 1 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare; 161 guariti; 33 deceduti. – Cosenza: 2 in reparto; 82 in isolamento domiciliare; 350 guariti; 34 deceduti. – Reggio Calabria: 20 in isolamento domiciliare; 236 guariti; 19 deceduti. – Crotone: 4 in isolamento domiciliare; 107 guariti; 6 deceduti. – Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 72 guariti; 5 deceduti. Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso. I soggetti in quarantena volontaria sono 8.717 così distribuiti: – Cosenza: 1.320 – Crotone: 2.988 – Catanzaro: 2.903 – Vibo Valentia: 284 – Reggio Calabria: 1.222 Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +52; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali sono +47 per un totale di 99. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
DI SEGUITO IL BOLLETTINO DEL GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO:
La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 100 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test.
In Ospedale non sono presenti pazienti affetti da COVID-19.
I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I dimessi perché guariti sono 69.
La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.
Per informazioni, o in caso di sintomi sospetti, si esorta a non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.
Staff Direzione Generale