Il craps è forse uno dei giochi più famosi. È affascinante nella sua semplicità e, allo stesso tempo, risveglia una sana eccitazione e uno spirito competitivo. Nonostante il gioco dei dadi sia conosciuto fin dall’antichità, i giocatori moderni che hanno appena creato un Bankonbet login lanciano i dadi a sei facce con grande passione, cercando di indovinare la giusta combinazione di numeri e di vincere il jackpot su https://bankonbet4.it.
Storia del Craps
Ci sono molte versioni storiche interessanti associate alla comparsa del gioco dei dadi. Ad esempio, secondo gli scienziati e le fonti storiche dell’Antica Grecia, il gioco sarebbe stato inventato durante la guerra di Troia. È stato anche affermato che un greco di nome Malamede insegnò i dadi ai soldati durante l’assedio di Troia. Tuttavia, secondo gli archeologi, questa versione è considerata errata.
Alcuni scienziati collegano la comparsa del gioco dei dadi con la storia dell’Antico Impero Romano. I legionari romani scolpivano qualcosa di simile a cubi da ossa di maiale e li lanciavano sugli scudi. È così che è nata la famosa espressione “lanciare i dadi”.
Secondo la leggenda storica più diffusa, il gioco dei dadi fu inventato molto più tardi, nei secoli XI-XII, in Inghilterra durante le Crociate. Per non annoiarsi da soli, i cavalieri lanciavano i dadi e chiamavano questo gioco Hazard.
Gradualmente, il gioco divenne popolare in Gran Bretagna tra l’aristocrazia e poi negli Stati Uniti.
Quando il craps arrivò in Francia, il gioco dei dadi fu quasi subito preferito dalla nobiltà, dai grandi uomini d’affari e dai ricchi. I francesi diedero al gioco il nome craps, con il quale troverai il gioco dopo aver creato il Bankonbet login. Questo nome interessante è legato alla combinazione di numeri perdenti, che ricorda gli occhi di un granchio.
I dadi nel mondo moderno
Il gioco dei dadi è arrivato negli Stati Uniti con gli immigrati europei. All’inizio della sua esistenza, il gioco non era molto popolare, ma il divieto di gioco d’azzardo nel paese aumentò notevolmente l’interesse per i dadi. In particolare, i giocatori d’azzardo preferivano lanciare i dadi durante i lunghi viaggi sui battelli a vapore sui fiumi.
John Wynn propose una versione aggiornata del gioco, che chiamò “Don’t Miss a Bet”. L’essenza del gioco consisteva nel puntare su o contro un determinato giocatore, riducendo la possibilità di manipolazione con i dadi del gioco. Questo tipo di gioco si guadagnò rapidamente un pubblico.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, i dadi servivano anche come distrazione per i soldati, aiutandoli a dimenticare le pesanti perdite subite al fronte. Nonostante un leggero calo del numero di appassionati di craps negli anni ’90, i moderni casinò di Las Vegas non soffrono di una mancanza di giocatori per questo gioco.
Il gioco dei dadi ha molti vantaggi:
- Sviluppa la logica e il pensiero strategico;
- Risveglia l’entusiasmo e la sana rivalità;
- Offre l’opportunità di giocare in un casinò online.
Regole del gioco
Come imparare i dadi? Si tratta di un gioco abbastanza semplice per chi ha appena creato un Bankonbet login, la cui logica può essere compresa in meno di un’ora. Per iniziare, devi avere due dadi a sei facce e piazzare una scommessa per vincere o perdere.
Il gioco comprende due round: Il lancio di un’uscita e il lancio di un punto. In totale, ci sono 36 combinazioni di gioco, ma il più delle volte i giocatori “pescano” 3-4; meno spesso, cadono 1-1 e 6-6.
Come la roulette, anche i dadi richiedono di familiarizzare con le varie combinazioni prima di effettuare delle vere e proprie puntate.
Superstizioni sul Craps
Si ipotizza che il craps fosse conosciuto e amato dagli imperatori dell’antica Roma. Nel XIX secolo, il craps veniva spesso chiamato “domino africano”.
Gli studiosi hanno trovato riferimenti al gioco in varie fonti, tra cui la Bibbia.
Esistono molte superstizioni tra i giocatori riguardo al gioco dei dadi. Queste sorprenderanno coloro che hanno appena creato un Bankonbet login:
- Se c’è una ragazza al tavolo, sicuramente sarà fortunata.
- I tiratori maschi alle prime armi non sono particolarmente favoriti nei dadi. In genere, tra gli uomini, i giocatori esperti diventano tiratori fortunati.
- Non è consuetudine parlare con il tiratore vincente durante il gioco o distrarlo in alcun modo per non spaventarlo.