di Gianluca Albanese
SIDERNO – “I fondi promessi dalla Protezione Civile regionale per mettere in sicurezza la spiaggia di Siderno e Caulonia e renderla fruibile per la prossima stagione estiva ora sono stati stanziati”. Parola del consigliere regionale Pietro Crinò.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo che era trascorso parecchio tempo dall’incontro pubblico in cui il responsabile regionale della ProCiv Giovanni Dima aveva promesso la destinazione di 200.000 euro per Siderno e 50.000 per Caulonia, e dopo che da più parti era emerso il timore che non arrivassero più, vista la difficilissima situazione che ha fatto seguito alla condanna in primo grado del presidente Scopelliti nel processo Fallara, ora l’esecutivo regionale ha licenziato l’atto propedeutico alla destinazione dei fondi.
“Ieri – ha spiegato Crinò a Lente Locale – la giunta ha votato la variazione di bilancio e ora i soldi sono disponibili, visto che è stato adottato questo provvedimento indispensabile per destinare i fondi”.
Giova ricordare che le maggiori perplessità erano emerse durante il consiglio comunale di Caulonia che ha avuto luogo martedì scorso, col sindaco Riccio che ha chiesto e ottenuto il voto unanime di una mozione tesa a vigilare sui fondi promessi quest’anno e quelli contenuti in alcuni decreti che risalgono a un lustro fa.