RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Splendente di luci e di addobbi natalizi, il 501 Hotel di Vibo Valentia ha ospitato la seconda ed ultima serata Telethon ( a cura di Promotors) concludendo, così, la maratona inaugurata sabato 13 all’interno della concessionaria Opel della stessa città.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo l’esordio sulle note dell’inno di Mameli ( cui tutti i presenti hanno fatto riverito omaggio) il presidente dell’associazione, dott.Vincenzo Neri, ha dato l’avvio alla serata coadiuvato, nella presentazione, dal giornalista Gianluca Leo. E’ stato tutto un susseguirsi di artisti locali e non, che si sono succeduti tra loro sotto l’onda dei flash di Luciano Caruso, “paparazzo ufficiale” dell’evento. Momenti di musica rap con il giovanissimo duo Shark e Groove, melodica con i cantanti Nino Neri, Adriana Tavella, Andrea Ar, lirica grazie alla partecipazione del soprano Emilia Grandinetti . La serata è stata notevolmente arricchita anche dalla presenza di Beatrice Mistretta ( designer presso Bebs’Designer) che ha presentato la sua nuova collezione di abiti, indossati con disinvoltura da giovani modelle professioniste e non, che hanno sfilato in mezzo al pubblico al suono della musica e degli applausi da parte tutti i convenuti.
Anche quest’anno l’associazione ha curato un nuovo calendario scegliendo, come artiste del medesimo, la pittrice Daniela Milasi e la poetessa Daniela Ferraro. Daniela Milasi è originaria di Catanzaro ma vive ed opera a Vibo Valentia da diverso tempo. Presente nei maggiori cataloghi d’arte ( tra i quali il Catalogo internazionale d’Arte Moderna di Roma), ha allestito varie mostre personali e collettive in diverse città d’Italia. I dodici suoi dipinti (uno per ogni mese dell’anno) fanno da corredo alle dodici poesie della poetessa e scrittrice locrese Daniela Ferraro. Laureata in lettere classiche, docente di materie letterarie presso l’Ipsia di Locri, la Ferraro si dedica da diverso tempo anche al giornalismo e alla poesia. Nel 2011 ha pubblicato la sua prima raccolta, Icaro (Rupe Mutevole Ed.) cui è seguita, nel 2012, la sua seconda raccolta Cerchi Concentrici (Sul cadere dell’alba) Aletti ed. Di recentissima pubblicazione è il suo terzo libro (edito in dicembre) dal titolo “Piume di cobalto” (Aletti ed.) che tra breve sarà presentato al pubblico. L’opera della poetessa è presente anche su numerosissime antologie di tutta Italia dove è anche conosciuta per i numerosi premi letterari, di poesia e narrativa, conseguiti.
Il saluto finale, le foto di gruppo, le offerte dei presenti tramite l’acquisto del calendario, penne, candele profumate, sciarpe, tutte offerte finalizzate alla raccolta fondi Telethon per il finanziamento della ricerca sulle malattie genetiche rare. “Sia il nuovo calendario di buon auspicio anche per un anno migliore” dice Daniela Ferraro. E ci uniamo, tutti assieme, nella medesima speranza.
Buone feste a tutti!