di Redazione
CAULONIA – Sono cresciuti. Da semplice fans club dei Taranproject sono diventati, nel corso dell’ultimo lustro, un’associazione culturale che organizza eventi di music popolare, suona la tarantella itinerante nei paesi e continua ad aggregare e intrattenere. Stiamo parlando dei soci dell’associazione culturale “Danza cu lu ventu”, reduce dal partecipatissimo evento di sabato scorso a Soverato, culminato col raduno degli strumenti tradizionali.
{loadposition articolointerno, rounded}
Proprio così: il sodalizio presieduto da Vincenzo Mazzaferro, che prende il nome da un verso della celebre canzone “Stilla chiara”, cantata dai Taranproject e scritta dal maestro Cosimo Papandrea, è stato assoluto protagonista della manifestazione organizzata dalla pro loco di Soverato, che ha anticipato di tre giorni la festa di San Martino.
Vi hanno preso parte suonatori provenienti da tutta la regione, a ognuno dei quali è stato rilasciato un attestato di partecipazione e la tarantella itinerante ha pacificamente invaso le vie cittadine già due ore e mezza prima dell’orario stabilito.
Il presidente Mazzaferro, nel ringraziare tutti per la grande partecipazione all’evento soveratese, dà appuntamento alle prossime iniziative targate “Danza cu lu ventu” e si mette a disposizione di chiunque voglia organizzare eventi di musica popolare e serate di tarantella itinerante nei paesi in festa.