RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Uno dei punti salienti del programma dell’amministrazione Grenci è quello collegato alla difesa dell’ambiente ed allo sviluppo di una cultura legata alla sua difesa, campo in cui, nella nostra zona, molto ancora resta da fare.
{loadposition articolointerno, rounded}
La messa in campo di iniziative in tal senso parte dal basso e deve iniziare dalla capillare sensibilizzazione e partecipazione della comunità degli utenti, senza la quale ogni sforzo risulterà certamente vano (pensiamo quanti cittadini ancora non collaborano come si dovrebbe alla raccolta differenziata porta a porta che si estenderà prossimamente a tutti i centri abitati del comune). Ed è in questa direzione che sabato 04 luglio 2015 si terrà ad Ardore un’importante giornata di sensibilizzazione denominata “Eco Day”, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Ased srl, la società che cura il servizio di gestione integrata dei rifiuti, e con l’oratorio “Don Bosco”della parrocchia S. Maria del Pozzo di Ardore Marina.
L’incontro, a cui si auspica che la cittadinanza partecipi numerosa, è fissato per le ore 8.30 sul lungomare presso l’Eco-Point della Ased srl. in prossimità dell’ex Lido Ardor. Subito dopo un saluto del sindaco, l’Eco staff della Ased provvederà alla distribuzione tra i volontari accorsi, di cappellini, guanti, sacchetti e quanto altro necessario per la pulizia delle aree interessate.
Durante la giornata i volontari ed il personale Ased allestiranno lungo il litorale due mini isole ecologiche, mentre i piccoli partecipanti del Grest organizzato dall’oratorio “Don Bosco”, saranno impegnati nella realizzazione di alcune fioriere, che verranno successivamente utilizzate per colorare ed abbellire il lungomare della cittadina ionica.
Un’iniziativa, quindi, voluta per sensibilizzare i cittadini sui temi della qualità dell’ambiente e sui comportamenti in grado di concorrere ad un miglioramento del territorio. Un momento di infinito senso civico che adulti e bambini potranno condividere, dedicando una intera mattinata alla comunitàed al proprio paese.