di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA IONICA – E’ durato poco più di un’ora il sogno delle ragazze della Digem volley, sconfitte nella gara di final four, valevole per la fase regionale del campionato under 18.
{loadposition articolointerno, rounded}
Troppo forte, infatti, la squadra di Castrovillari, che ha vinto in tre set la partita giocata ieri al “PalaMarcellino”. Coi parziali di 25-16; 25-10; 25-14, la formazione ospite ha confermato di meritare i favori del pronostico, dato che alla vigilia era accreditata come formazione favorita, per via del fatto che lavora da anni sullo stesso collettivo, ormai ben collaudato e formato da ragazze strutturate fisicamente e che giocano a memoria.
La squadra di casa, allenata dal coach Peppe Greco ce l’ha messa davvero tutta, sulla scia dell’entusiasmo conseguente alla vittoria del campionato provinciale, ma alla fine ha dovuto cedere l’intera posta in palio.
Ma, come ha detto il direttore sportivo Di Murro a Lente Locale qualche giorno prima della partita, questo è solo un punto di partenza: il progetto sportivo Digem, infatti, è solo all’inizio e l’entusiasmo, che ha coinvolto l’intera Locride con molti spettatori in tribuna ieri pomeriggio, non si arresterà certo alla prima sconfitta.
Un’ultima considerazione la merita la lezione di stile data ieri dai tifosi: applausi a tutte (avversarie comprese) prima e dopo la partita. Chapeau.