di Redazione
ROCCELLA JONICA- C’è grande attesa per il saggio di fine anno della scuola di danza Dionysos che, come da tradizione, si svolgerà nella splendida cornice del Teatro al Castello di Roccella Jonica. Il corpo di ballo, diretto da Ivana Sanci, che annovera trentuno anni di attività, si prepara, a conclusione di un anno di intenso lavoro, per un’altra nuova, emozionante esperienza, che andrà in scena domani, domenica 1 luglio, a partire dalle 21. Dopo la prima di Roccella si replica a Siderno, città dove la scuola ha sede, in piazza Portosalvo, il prossimo 8 luglio.
Affiancata da Alessia Sgambelluri, Janaina De Oliveira, Miriam Napoli e Natale Nucera Ivana Sanci ha allestito, tra il classico e il moderno, uno spettacolo di alta qualità, che vedra’ protagonisti gli allievi di tutti i sei corsi. La serata sarà presentata come sempre da Elisa Scali.La Dionysos, che è anche un centro studi intitolato alla indimenticata co-fondatrice Patrizia Toscano, giovane e promettente ballerina scomparsa prematuramente nel 2003, forma giovani avvalendosi anche della collaborazione di rinomati professionisti e li seleziona per permettergli di crescere e fare esperienze anche su altri palcoscenici.
Ogni anno qualche allievo va via, a conclusione di un percorso che però non finisce, ma per i più continua altrove, in una stimolante avventura di crescita professionale.
Immagini di repertorio Scali