di Gianluca Albanese
GIOIOSA IONICA – Sarà un periodo natalizio dolce e pieno di musica quello in programma a Gioiosa Ionica.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si comincia domenica 22 alle 17, laddove, nello storico palazzo Amaduri, avrà luogo l’edizione 2013 di “Dolcemente Gioiosa”, una degustazione di dolci dell’antica tradizione dei maestri pasticceri gioiosani in abbinamento ai vini passiti d’eccellenza. Il tutto sarà allietato dalle musiche di Paolo Sofia, la voce dei Quartaumentata. La manifestazione è organizzata dalla locale amministrazione comunale, dall’AIS Calabria e dalla Strada dei vivi e dei sapori della Locride.
Dalla grande pasticceria alla grande musica il passo è breve. Almeno a Gioiosa ionica, laddove, in un contesto fatto di mostra mercato, expo-artigianato e degustazione di specialità enogastronomiche, piazza Vittorio Veneto diverrà, a partire dalle 17 “Agorà in festa” con esibizione di grandi musicisti del calibro di Francesco Loccisano e Mimmo Cavallaro.
Il chitarrista di Marina di Gioiosa Ionica, dopo il successo del primo album “Battente italiana”, presenterà il nuovo album “Mastrìa” domenica 22.
Il giorno dopo, invece, sarà il turno di Mimmo Cavallaro, che presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro “Sacru et Profanu”