RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
BIANCO – Con il patrocinio del CONI Nazionale e dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e la collaborazione del Comune di Bianco (RC), la Federazione Cricket Italiana organizza la “I Giornata Nazionale del Cricket per Profughi e Rifugiati Politici”.
Questo evento, programmato per il sabato 2 aprile 2016 a partire dalle ore 10:00 presso lo Stadio Comunale di Bianco, prevede una partita di cricket tra una squadra formata dai beneficiari del progetto di accoglienza Sprar di Villa San Giovanni e Reggio Calabria, contro una selezione formata da alcuni beneficiari della Onlus Exodus di Africo e alcuni extra-comunitari che abitano nella Locride e praticano lo sport nazionale dei loro paesi di origine. Coordina la giornata la A.S.D. Cricket Calabria con sede a Sant’Agata del Bianco e l’A.I.C.S. Reggio Calabria.
A fine giornata è prevista la presenza del Sindaco di Bianco per la consegna dei trofei così come la presenza del Presidente dell’AICS Reggio Calabria per la consegna delle medaglie.
L’invito, rivolto a tutti, è quello di essere presenti al campo per partecipare ad una giornata speciale di Convivenza, Integrazione e Amicizia attraverso il singolare sport del cricket, uno sport che finalmente è arrivato in Calabria in maniera ufficiale e che comincia ad essere anche introdotto nelle scuole Calabresi grazie al progetto della “A.S.D. Cricket Calabria” che punta ad apportare un’aria di positività, novità e progresso al territorio della Locride ed in generale alla Calabria attraverso lo sport del cricket.