RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Peppe Voltarelli torna nella Locride per presentare il suo romanzo “Il caciocavallo di bronzo”. Il cantante di Mirto Crosia sarà a Siderno alla Libreria Mondadori il 12 Giugno alle 18.00 per parlare del suo libro e anche del suo ultimo disco “Lamentarsi come ipotesi”.
{loadposition articolointerno, rounded}
La serata è organizzata dal settimanale Riviera, dalla libreria Mondadori e dall’Associazione amici del libro e della biblioteca.
L’evento come nel miglior stile Voltarelli non avrà nulla di ortodosso e convenzionale. Sarà una chiacchierata sulla Calabria e sulla musica con uno dei suoi artisti più irriverenti e ribelli. D’altra parte il libro è proprio questo una lunga chiacchierata sui problemi, le bellezze, i misteri e le consuetudini calabresi, il tutto vissuto attraverso i ricordi di Peppe. Con il suo sguardo scanzonato e le sue ramanzine strafottenti ci conduce nella sua Calabria, dai banchi di scuola alle feste di paese, dai comizi elettorali alle trasferte canadesi e tedesche. E al centro sempre lui e la sua musica.
Un viaggio tra strofe e paragrafi per mostrare a tutti il mondo del ribelle di Mirto che vede in un piccolo bar di provincia un’opera d’arte e nel suo gestore un teatrante poliglotta. Vede i calabresi in trasferta come dei camaleonti. E che legge la vita da indipendente, un anarchico di strada si definisce e il libro lo rispecchia. In toto.