di Gianluca Albanese
SIDERNO – La preannunciata conferenza stampa del candidato del Pd alle Primarie di coalizione del prossimo 22 febbraio e’ stata confermata. Domani, dunque, alle ore 17 nella sala delle adunanze del palazzo municipale, Pier Domenico Mammi’ parlerà ai propri concittadini, come c’informa per sms il segretario del circolo democrat di Siderno Mariateresa Fragomeni.
{loadposition articolointerno, rounded}
Quella di ieri, per Mammi’, e’ stata la giornata successiva al vile gesto intimidatorio subito mercoledì sera, quando nei pressi della propria abitazione ha trovato una tanica di benzina e alcuni proiettili.
Il dirigente medico del Servizio di Prevenzione dell’Asp ieri ha fatto il pieno di attestati di solidarietà e dell’affetto e calore umano dimostrato dai propri concittadini.
Certo, l’amarezza e’ tanta, e qualcuno (da un paio di quotidiani cartacei, fino a qualche congiunto di Mammi’) è arrivato a ipotizzare addirittura un suo ritiro dalla competizione elettorale.
Ne sapremo di più domani dopo le 17.
Intanto, come ricordato ieri sera, Mammi’ e’ stato invitato a presenziare all’incontro che avrà luogo martedì mattina a Reggio Calabria tra il Prefetto Sammartino e l’altro candidato alle primarie Pietro Fuda.
Quest’ultimo aveva chiesto ieri l’incontro urgente per reclamare il ripristino dell’agibilità democratica in una città che sembra non riuscire a scacciarsi di dosso i fantasmi del recente passato e che rimane teatro di certi deprecabili gesti.