DAL PRESIDENTE DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI DI GIOIOSA IONICA VINCENZO LOGOZZO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUANTO SEGUE:
Oggi pomeriggio il Vescovo Mons. Francesco Oliva è stato a Gioiosa Jonica per dare il calcio d’inizio al torneo di Calcio a 5 disputato nella struttura del Don Milani.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un evento sportivo denominato “Mettiti in giuoco… e fai vincere la legalità” organizzato dalla Caritas Italiana – Delegazione Regionale – Diocesi di Gerace Locri- nell’ambito del più ampio progetto “Costruire Speranza” sostenuto dal CSI, da Libera e dal Progetto Policoro. Il progetto promuove una pastorale attenta ai temi della giustizia, della legalità e della crescita integrale della persona.
Anche la Consulta della Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica ha contribuito documentando e condividendo l’iniziativa. Oltre al Vescovo mons. Oliva – che si è intrattenuto cordialmente con tutti i presenti, con le squadre, con l’arbitro (lo ha incitato al rispetto delle cose giuste) ed il pubblico variegato presente sugli spalti- hanno preso parte padre Don Michele Ceravolo, Salvatore Fuda, sindaco di Gioiosa Jonica, Domenico Vestito, sindaco di Marina di Gioiosa Jonica e Francesco Rigitano presidente dell’Associazione Don Milani.
Il Vescovo al termine della sua visita ha rilasciato una intervista esclusiva a Giovanni Pittari.
Ecco la documentazione fotografica tra cui una inedita immagine che ritrae Mons. Oliva mentre palleggia a centro campo.
Vincenzo Logozzo
Presidente Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica