DALL’ASSOCIAZIONE “LIBRA” RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
DONISI DI SIDERNO – Venerdì 10 maggio i bambini della scuola materna di Donisi si trasformeranno in piccoli giardinieri per un giorno.
L’iniziativa, che per l’occasione è stata chiamata “Pollicino Verde”, consisterà in una giornata, animata da attività ricreative, nella quale saranno proprio i bambini a piantare fiori e alberelli che adorneranno il giardino della Scuola dell’infanzia di Donisi. Il tutto si svolgerà ovviamente, con l’aiuto dei loro genitori e dei volontari dell’Associazione “Libra.
L’idea della giornata di giardinaggio “Pollicino Verde”, che nasce proprio dalla volontà congiunta dell’Associazione Culturale Libra e dei genitori dei bambini, vuole trasformare questo giorno in un’occasione per imparare, giocando, quanto sia importante rispettare la natura e vivere in un mondo eco-solidale.
L’Associazione ‘Libra’ si impegnerà, inoltre, a curare le aiuole per mantenerle pulite e ordinate nel tempo.
Essa, inoltre, s’inserisce fra le tante attività promosse da “Libra” le quali puntano all’educazione ambientale del cittadino e soprattutto dei bambini.
Durante la mattinata, inoltre, saranno presentati alcuni lavori realizzati in aula proprio in occasione della giornata di giardinaggio.
Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare la pagina Facebook: Associazione Culturale Libra Donisi, oppure inviare un’e-mail: associazioneculturalelibra@gmail.com ; o telefonare ai cell. 392/1937510 – 349/2851241.