MAMMOLA – Dopo la serata di Gerace del 30 dicembre scorso, “Sapori d’Aspromonte in festa” domani, domenica 4 gennaio, dalle 18.30 in poi, si trasferirà al Centro Visita del Parco Nazionale d’Aspromonte, questa volta a Mammola.
{loadposition articolointerno, rounded}
La manifestazione svoltasi nel borgo di Gerace ha avuto un’importante riscontro di pubblico grazie anche alla presenza e professionalità di Battaglia e Miseferi che, con le loro favole della tradizione, hanno intrattenuto il pubblico presente, con il supporto del primo cittadino Pino Varacalli, dell’amministrazione comunale da lui guidata e degli organizzatori dei mercatini di Natale.
L’iniziativa è resa possibile per l’impegno dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, determinato nel proseguire il percorso di promozione e valorizzazione dei Centri Visita e dei prodotti inseriti nel Paniere del Parco e per il lavoro della Condotta Slow Food Locride.
L’intento di “Sapori d’Aspromonte in Festa” è quello di divulgare, far conoscere e riflettere sui “giacimenti” enogastronomici del territorio locrideo in fascia aspromontana e preaspromontana.
Domenica a Mammola sarà protagonista la Comunità del Cibo di Mammola con il suo Stocco, la Ricotta Affumicata, la Culatta e tutti gli altri prodotti gastronomici di eccellenza della bella cittadina aspromontana.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con la possibilità, oltre che di degustare gratuitamente i prodotti tipici, grazie all’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, anche di approfondire la conoscenza della nostra identità gastronomica attraverso il contributo di esperti enogastronomi.