di Gianluca Albanese
SIDERNO – Accantonata per un attimo la questione di principio relativa al numero delle liste, la riunione interpartitica delle forze del centrosinistra è proseguita, e alla fine sia il Pd che Sel e Centro Democratico hanno sottoscritto il documento unitario che fissa le regole per le Primarie necessarie a eleggere il candidato sindaco del centrosinistra che avranno luogo il prossimo 22 febbraio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Intanto, il Pd ha scelto il proprio candidato alle primarie. Si tratta, come anticipato oggi a ora di pranzo dalla nostra Emanuela Alvaro, il medico Pier Domenico Mammì.
Quindi, con la sola astensione di cinque elementi (tra cui Paolo Fragomeni, Stefano Archinà e Carlo Pascale) si è votato il documento unitario che fissa le regole delle primarie.
Chi andrà a votare dovrà versare un euro a testa, e ogni partito e soggetto politico potrà presentare una o più liste a supporto del candidato sindaco che uscirà dalle consultazioni popolari (e aperte) del prossimo 22 febbraio.
Resta da capire come si determinerà Siderno Libera, che ha chiesto ulteriori due giorni di tempo per discutere al proprio interno e decidere se sottoscrivere o meno il documento firmato stasera.