RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GIOIOSA MARINA – “Il lavoro serio, competente, rigoroso e puntuale paga sempre e si ottengono i giusti risultati”. Queste le prime parole del Sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Domenico Vestito, nell’accogliere questa mattina al Palazzo Municipale Paolo Caputo, uno dei coordinatori della task force del Governo per l’edilizia scolastica. Marina di Gioiosa Ionica, infatti, è stata scelta quale esempio virtuoso per avere saputo utilizzare bene e in tempi certi e rapidi il finanziamento di 300.000,00 Euro ottenuto per la ristrutturazione della Scuola media “P. Brugnano”.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’importante opera pubblica è stata la prima ad essere gestita dall’attuale Amministrazione Comunale. Grazie ad un sapiente lavoro di squadra, che ha visto protagonisti l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Lupis, il responsabile del settore opere pubbliche, Anna Commisso e il direttore dei lavori, in appena otto mesi è stata definita la progettazione esecutiva, è stata esperita la gara d’appalto presso la stazione appaltante provinciale, aggiudicati ed eseguiti i lavori e consegnata la scuola alla piena fruibilità da parte di studenti e docenti. Un impegno, quello profuso dall’Amministrazione Vestito, ora riconosciuto ufficialmente e solennemente dal Governo nazionale che ha inviato a Marina di Gioiosa Ionica Paolo Caputo, uno dei più autorevoli esperti ai quali è stato affidato il compito di coordinare gli interventi in materia di edilizia scolastica, stimolando gli enti locali a spendere bene e presto i contributi.
Il Sindaco ha concluso precisando che “per la nostra Amministrazione questi appuntamenti sono uno stimolo forte e un intenso incoraggiamento, che ci arrivano dal Governo, per continuare sulla strada intrapresa, facendo crescere Marina di Gioiosa Ionica all’insegna della buona amministrazione e delle positive prassi. La presenza di Paolo Caputo, a nome della task force governativa, segna un cambio di passo importante per la nostra città ed esaltano l’immagine di una realtà che con tanta tenacia si sta riprendendo e che rinasce. Essere indicati come esempio virtuoso nell’utilizzo dei fondi pubblici è il riconoscimento più bello per l’impegno che stiamo profondendo, quotidianamente, pur tra tante difficoltà, avendo come unico obiettivo il bene comune e riabilitando il buon nome di Marina di Gioiosa Ionica”.