di Gianluca Albanese
SIDERNO – Sono iniziate stamattina alle 7 le operazioni di voto per eleggere sindaci e consigli comunali di otto comuni della Locride. Si voterà fino alle 23 di stasera, dopodiché si darà inizio allo scrutinio delle schede.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il Comune più popoloso, tra quelli chiamati al voto, è Siderno, con i suoi 16.172 aventi diritto. Come è noto, la sfida è a tre: il centrosinistra supporta Pietro Fuda, il centrodestra Pietro Sgarlato e il movimento “Volo” Giuseppe Caruso.
Si vota anche ad Ardore, laddove i 4.537 aventi diritto al voto dovranno scegliere tra Giuseppe Grenci e Francesco Romeo; gara solitaria, invece, a Bianco e a San Luca.
A Bianco, Aldo Canturi, per essere eletto sindaco, deve sperare che vadano a votare 2.007 elettori, mentre Giuseppe Trimboli a San Luca ne dovrà raggranellare 1.724.
L’obiettivo di entrambi, infatti, è raggiungere il 50% più uno degli elettori.
Il quadro si completa con la sfida di Samo (Bruzzaniti vs. Bruzzaniti), Bruzzano Zeffirio (Francesco Cuzzola contro Vincenzo Sicari), Casignana (Vito Antonio Crinò contro Giuseppe Cuzzilla) e Pazzano (Lucia Spagnolo sfida Sandro Taverniti).
Dopo le 23,30 Lente Locale seguirà lo spoglio delle schede da tutti i comuni interessati al voto. State con noi