di Simona Ansani
LOCRI – “Mamma ho perso…l’Aureli!” è il titolo dello show della camaleontica Emanuela Aureli, un’ora e mezza di puro show, una donna, artista, dalle mille sfumature, voci, ma con unico grande talento. D’altronde Emanuela Aureli è stata la prima imitatrice del panorama italiano a fare i suoi esordi giovanissima, nel 1992 infatti partecipò alla Corrida, presentata dal bravissimo Corrado.
Lei coach anche del programma “Tale e quale show” ha davvero fatto cantare tutti, insegnando tecnica, respirazione e qualche trucchetto per esibizioni che lasciano sempre a bocca aperta. Sul palco del teatro Palazzo della Cultura di Locri, le performance si susseguono rapide fra mille canzoni e battute esilaranti. Emanuela parrucca dopo parrucca, tra i suoi tanti cavalli di battaglia e nuovi vip, porta in scena non solo le imitazioni di donne, da Milly Carlucci a Orietta Berti, Maria De Filippi, Mara Venier, Mina, Nina Zilli, anche il sesso maschile non viene “risparmiato”, con Pino Daniele, Il Volo, Papa Francesco, Albano.
I minuti scorrono veloci e il pubblico fra applausi e canzoni si diverte, suggellando un altro strepitoso successo della stagione teatrale del Centro Teatrale Meridionale diretta dal direttore artistico Domenico Pantano.