DAL COMUNE DI SIDERNO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA
Di seguito a quanto comunicato ai giornalisti nel pomeriggio di ieri, si precisa che il Comune di Siderno, dopo reiterate istanze, è stato autorizzato a conferire un consistente quantitativo di rifiuti solidi urbani nell’impianto sidernese.
In tal modo, anche se non sarà possibile risolvere in tempi brevi lo stato di disagio, si potranno alleviare gli effetti derivanti dalla grave situazione di accumulo di rifiuti in ampie zone del territorio.
Il comune sta inoltre verificando attentamente la possibilità di liquidare, attraverso una procedura conforme alla normativa di riferimento, parte delle retribuzioni arretrate ai lavoratori della società Geo Ambiente Srl che, come ieri precisato, risulta aver presentato, presso il Tribunale di Catania, domanda di concordato preventivo con continuità aziendale ex artt. 161-186 bis della legge fallimentare, così come introdotti dall’art. 33 della legge 134/2012 (decreto sviluppo).
Sono in corso, altresì, i lavori di bitumazione delle vie cittadine risultate maggiormente compromesse dai recenti eventi atmosferici, nonchè di ripristino di alcuni tratti della pubblica illuminazione che risultavano interrotti o mal funzionanti.
Vedi anche
Rifiuti, anche la discarica di Siderno è satura. Rotondi domani a Catanzaro per cercare soluzioni alternative
LocRinasce: «Emergenza rifiuti, non si ceda alla rassegnazione»