DA MARIA GRAZIA MESSINEO, DIRIGENTE REGIONALE DEL PD, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Giovedì 21 agosto, alle ore 16, presso la Chiesa Matrice di Platì, il Segretario regionale del Partito Democratico Ernesto Magorno, incontrerà i cittadini per un dibattito sui temi dello sviluppo rurale, della lotta allo spopolamento e del riscatto delle zone dell’entroterra che rappresentano, ad oggi, circa il 70% dell’intera regione Calabria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Le aree interne versano in condizioni emergenziali e di totale isolamento politico e istituzionale: è da esse che occorre ripartire, valorizzandone le potenzialità e riorganizzandole in una dimensione distrettuale e non di semplice municipalismo.
La presenza del Segretario regionale a Platì dimostra, dunque, l’attenzione che il PD Calabria ripone verso le problematiche quotidiane e reali del nostro territorio, contraddistinto, purtroppo, da un deficit sempre più grave di cittadinanza, lavoro, servizi e amministrazione.
L’incontro di giovedì sarà aperto al contributo di tutti e rappresenterà la fase propedeutica alla costituzione del circolo democratico a Platì, così come preannunciato nell’ambito dell’iniziativa del 25 giugno scorso e a riprova di un impegno assunto con lealtà, convinzione e coerenza nei confronti dei platiesi.