DI SEGUITO LA NOTA DEL MOVIMENTO “ENERGIE CONDIVISE”
EnergiECondivise – Movimento creativo è da sempre convinta che solo le tre “C”, ossia Cultura, Conoscenza e Creatività possano abbattere tutte le barriere tra i popoli e possano portare al superamento della crisi che sta attanagliando il Mondo intero, andando a capire quali sono le vere cause.
Sviluppando queste peculiarità, affidandosi totalmente ad esse, utilizzandole come veri asset nella nostra vita, potremmo tutti noi riuscire a superare le difficoltà attuali, risollevandoci e guardando al futuro con rinnovato ottimismo.
Questa è la filosofia portata avanti da EnergiECondivise, che per questo motivo è vicina alla bella ed interessante iniziativa dell’ “Insolvenz Fest” (www.insolvenzfest.it), organizzato dall’OCI (Osservatorio sulle Crisi di Impresa), Associazione no profit creata da Magistrati operanti presso più Tribunali d’Italia, e che si terrà a Ferrara il 25 e 26 ottobre 2013. Quella di quest’anno è la seconda edizione della manifestazione durante la quale sarà possibile confrontarsi nei numerosi spazi messi a disposizione, con delle tipologie innovative. Infatti peculiari saranno le nuove opportunità di confronto interdisciplinare praticabili nelle inedite sezioni denominate “Pagine” (con la presentazione di tre libri su temi della giustizia e i debiti) e “Immagini” (due film sulla crisi finanziaria e l’indebitamento individuale).
Un’occasione stimolante all’interno della quale saranno presenti contaminazioni di linguaggi, punti di vista, competenze oltre che idee e progetti.
Per questo motivo EnergiECondivise aderisce all’iniziativa e la sostiene fortemente