di Redazione
SIDERNO-Epize-Fiera è il grande evento che la città di Siderno ospiterà i prossimi 21 e 22 Agosto. Si tratta di un progetto volto a promuovere, attraverso una fiera campionaria, la creatività, le tradizioni, la cultura e le bontà della Calabria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Lunedì 18 agosto, alle ore 19.00 presso il museo “MUSABA” di Mammola si terrà una conferenza stampa per presentare la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Siderno e dall’Associazione di categoria UNSIC.
“E’ necessario fare rete tra il mondo produttivo e la cultura al fine di uscire da balzelli che non danno speranza e prospettiva di futuro-si legge in una nota diffusa dal presidente della Pro Loco, Agostino Santacorce, e dalla presidente Unsic, Sonia Lombrado.S’intende organizzare interventi di promozione dei prodotti tipici d’eccellenza e della creatività calabrese, legandoli alla storia e all’arte territoriale. Incentivare il consumo della nostra produzione attraverso una eccezionale campagna di comunicazione, in primis sul territorio autoctono, e conseguentemente capace di favorire i canali di distribuzione anche fuori i confini regionali e nazionali”.
Il progetto nasce proprio con l’intento di stimolare e promuovere una “filosofia del consumo” della produttività e della creatività da parte dell’utente calabrese, ovvero: la sensibilizzazione all’acquisto e alla fruizione di beni e prodotti autoctoni come forma di sviluppo e di rilancio dell’economia regionale.
Obiettivo primario è anche avviare confronti costruttivi e propositivi che stimolino l’indispensabile messa in rete dei vari attori coinvolti.
Segreteria Organizzativa c/o Pro Loco Siderno, via C. Pisacane 89048 Siderno (RC) Tel. e Fax 0964 342689
Cell. 347 7583060 – 339 7968624 – 328 6456628 e-mail: epizefiera@gmail.com