Ecco il programma previsto per le tre giornate della VI Edizione di Epizephiry International Film Festival, Direttore Artistico Renato Mollica, che si svolgerà dal 15 al 17 novembre a Locri al Palazzo della Cultura, con le seguenti modalità:
Da giovedì 15 a sabato 17, dalle ore 9 alle ore 11: proiezione dei film in concorso con la partecipazione delle Scuole Superiori del territorio.
A seguire, dibattito a cura di Renato Scatà (critico cinematografico e Direttore Artistico del Floridia Film Fest), Gianluca Sia (attore e regista), Antonio Falcone (giornalista, critico cinematografico).
Giovedì 15: dalle 16,30 alle18,30, proiezione dei film in concorso; ore 19:00 serata dedicata alla consegna del Premio Fimmina Tv, condotta da Raffaella Rinaldis (giornalista e direttore della suddetta emittente) e Renato Scatà. Proiezione del docufilm vincitore, Variabili femminili. Di madre in figlia storie di donne in tre generazioni, per la regia di Barbara Enrichi, cui seguirà un dibattito alla presenza della stessa autrice.
Venerdì 16: dalle 16,30 alle 20 proiezione dei film in concorso.
Sabato 17 novembre: ore 9, incontro con l’artista Natino Chirico (autore della locandina di quest’edizione e a cui verrà assegnato il Premio EIFF per la Pittura), a cura di Marò D’Agostino e proiezione film in concorso.
Ore 19: serata finale, condotta da Mara Rechichi, con proiezione e premiazione dei film vincitori nelle rispettive sezioni.
{module [121]} | {module [121]} |