DALL’ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI CAULONIA FRANCESCO CAGLIUSO, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
La Casa Circondariale di Locri unitamente con il Comune di Caulonia, ripropongono un percorso culturale ri-educativo da offrire ai detenuti. Sabato 20 di luglio, su proposta dell’Assessore alla Cultura Francesco Cagliuso e dell’Ufficio Cultura del Comune di Caulonia, si realizzerà nello spazio dedicato all’interno della casa un concerto.
Il programma prevederà l’esibizioni del popolarissimo ed emergente gruppo degli Etnosound il cui leader Domenico Macrì rinomato Maestro di lira calabrese. Il gruppo si esibirà in musiche e brani del proprio repertorio – popolare ed etnica.
Tale concerto si inserisce in un percorso culturale dove diversi saranno gli incontri e diverse le tematiche che verranno affrontate, al fine di offrire nuovi spunti per una offerta educativa ricca e stimolante.
Come già avvenuto negli anni passati come appendice del Kaulonia Tarantella Festival anche quest’anno si è riusciti a realizzare un’iniziativa, fortemente voluta e sostenuta dall’Assessore del Comune di Caulonia Francesco Cagliuso in piena collaborazione con il Commissario Paino della Casa Circondariale di Locri, di grande valore sociale.