DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DI ATTILIO TUCCI-DIRIGENTE REGIONALE DEL PD:
Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto sia a livello nazionale che locale dal Partito Democratico. Il lavoro paziente di Matteo Renzi che ha avuto la forza di resistere a tutti i tentativi conservatori, di rallentare la sua opera riformatrice sta rendendo ragione a chi ha sempre creduto che cambiare si può e basta volerlo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Non nascondo la soddisfazione per il risultato ottenuto dai candidati che dal primo momento sono stati indicati dall’Osservatorio Politico Spazio Aperto come meritevoli di grande fiducia. Mario Maiolo, primo eletto a Caulonia e Pina Picierno.
La strada è stata segnata, le responsabilità per il PD sono sicuramente aumentate e da dirigente regionale di questo partito mi auspico che l’impegno disinteressato e la passione politica per il bene comune siano punti di riferimento delle attività del PD nel prossimo futuro, per cercare di convincere ora i tanti giovani che poco credono nella politica e che alimentano quel grosso contenitore che si chiama astensionismo.
DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELL’ AC LABECOM:
“Anche Locri, come il resto del Paese, ha dimostrato che c’è un PD forte, credibile, che rappresenta l’unica possibile risposta politica per i cittadini. Quanto sancito a livello nazionale è un fatto straordinario e storico, che si accompagna alla performance altrettanto rilevante raccolta sul territorio. Il risultato ottenuto alle Europee dimostra l’eccellente lavoro svolto dal partito e, in particolare, dal circolo del PD di Locri di cui sono segretario. E’ una grande soddisfazione che ci ripaga appieno degli sforzi che stiamo portando avanti con impegno e passione”.
Giuseppe Fortugno esprime così il suo vivo compiacimento “Per un voto che sancisce una netta vittoria del Partito Democratico. A Locri siamo in assoluto il primo partito con un notevole e ampio distacco rispetto alla seconda lista. Da questo si trae la conferma di quanto – sia a livello nazionale, sia a livello locale – quella del PD venga considerata dai cittadini elettori una proposta autorevole e consolidata. I numeri sono l’unico e vero riscontro che in politica esista per stabilire vincitori e vinti. E da questi dati, da questa base – conclude Giuseppe Fortugno – dobbiamo ripartire in vista dei prossimi appuntamenti con le urne che dovranno nuovamente vedere il PD di Locri protagonista”.