SIDERNO-Interessante riconoscimento è stato attribuito all’interno dell’EXPO 2015 al Progetto “Eccellenza dono di natura®” che coinvolge direttamente la Calabria e la Locride.
La Diano Viaggi Tour Operator di Siderno, che vanta una professionalità ormai decennale nell’ambito del turismo, richiamando gia’ da diversi anni nel territorio della Locride gruppi provenienti dall’Italia e dall’Estero, è stata scelta come partner di questo progetto che premia le eccellenze turistiche, agro -alimentari e dell’artigianato.
Capofila del progetto è Eskaton International,un’importante società siciliana, specializzata in reti di impresa ed internazionalizzazione, che, grazie al suo Presidente Giuseppe Finocchiaro, ha diffuso anche in Calabria l’idea di connettere tra loro le aziende dei settori turistico, agro – alimentare ed artigianato, caratterizzate dall’unicità e dall’eccellenza dei prodotti e servizi offerti.
I migliori prodotti alimentari e agricoli, i più esclusivi oggetti artigianali, le più ricercate location calabresi e siciliane sono state inserite nel catalogo Excellent tours,distribuito in tre continenti e, grazie al quale, sia in Italia che all’estero, verranno conosciuti prodotti d’élite, a cui spesso non viene concesso il meritato valore come pacchetti turistici integrati che danno ampio risalto all’arte, alla culture e alle eccellenze enogastronomiche del territorio.
L’impegno di Antonio Muià, responsabile di La Diano Viaggi Tour Operator e Dafne, quale referente del turismo Calabria nell’ambito del progetto, è quello di coinvolgere le aziende qualificate del territorio della Locride e dell’intera Regione, dove – afferma Muià “sono presenti realtà di ricezione turistica, prodotti tradizionali alimentari e di artigianato che rispondono agli standard dell’eccellenza”.
La Diano Viaggi , sostenitrice del Made in Italy e prima ancora dei prodotti della terra di Calabria, lavora a questo nuovo progetto con la volontà e la consapevolezza di dare agli imprenditori calabresi maggiore visibilità nel panorama nazionale ed internazionale.
“Si apriranno nuovi scenari per la Calabria con l’avvio di questo progetto ed io” – sottolinea Muià – sono orgoglioso di essere uno degli attori del cambiamento”.