di Redazione
LOCRI- Nei giorni 3/4 Aprile si è svolta a Matera l’Assemblea nazionale della Federazione Italiana Cuochi. Nello splendido panorama della città dei sassi, circa 600 cuochi hanno presenziato ai lavori, presso l’hotel Hilton Garden.
Per la provincia di Reggio Calabria, puntualmente,sono intervenuti il presidente dell’associazione cuochi reggini, prof Cosimo Pasqualino, e il Segretario, prof. Pasquale Reitano.(foto intro)
Tantissimi i punti all’ordine del giorno tra cui il Premio delle Regioni che, alla fine della seduta, a sorpresa, ma con grande orgoglio per i presenti, la Calabria ha ricevuto come miglior Unione Regionale Area sud. L’Unione Regionale Cuochi Calabria è stata premiata per “ il prezioso operato in attività istituzionali e formative dell’anno 2016 nel sud d’Italia”.
I lavori hanno avuto una durata di due giorni nel corso dei quali sono intervenuti chef stellati molto conosciuti. L’attore Andy Luotto ha fatto da padrino alla manifestazione mentre tra gli intervenuti da segnalare l’allenatore della nazionale italiana cuochi che il prossimo 20 Aprile verrà a svolgere un corso di formazione in Calabria per i docenti degli alberghieri.