di Questura di Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA – Continuano in città i controlli predisposti a tutela della legalità nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta.
Nei giorni scorsi, nel quartiere Ciccarello, è stata svolta un’attività specifica ad alto impatto che ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
All’esito della programmazione è stato messo in campo, un dispositivo di sicurezza finalizzato al controllo del territorio con contestuale attività di polizia giudiziaria.
Durante i controlli, il personale dell’UPGSP e della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura ha rinvenuto, in un locale adibito a deposito di materiale vario, precisamente all’interno di uno sportello di autovettura, 1 pistola cal.7,65, con matricola abrasa e completa di munizioni, 1 pistola cal. 6,35, con matricola abrasa e caricatore con munizioni, nonché 1 scatola di cartone contenente vario munizionamento.
In un altro stabile è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di grammi 11 e, in un locale adibito a deposito, ubicato al piano terra di una palazzina, sono state recuperate 2 centraline per auto, 1 centralina per moto, 1 blocco accensione o commutatore per motociclette ed 1 targa di auto oggetto di furto nello scorso mese di gennaio.
Inoltre, in un appartamento abbandonato e chiuso con una porta blindata, il personale della Polizia di Stato ha rinvenuto, in un’intercapedine di un muro, un involucro con due portagioie con all’interno monili in oro per un peso di circa 320 grammi e, in un’altra stanza del medesimo appartamento, nell’intercapedine di un muro, è stato recuperato un contenitore in plastica con all’interno banconote di vario taglio per un valore di più di 34.000 euro. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
Il dispositivo di sicurezza proseguirà anche nei prossimi giorni.