di Filippo Savica*
BOVALINO – Sono molto contento della decisione del partito in merito alla nomina che mi hanno voluto affidare come Coordinatore Cittadino di Forza Italia giovani per il Comune di Bovalino .
Una nomina graditissima che per un militante di partito come me rappresenta la massima gratitudine.
Per me è motivo di grande orgoglio poter dare un contributo fattivo per il partito nel mio Paese, e maggiormente servire il Cittadino in prima persona per conto del partito questo rappresenta un grande onore per chiunque fa politica in modo concreto.
Ringrazio chi ha creduto in me nominandomi e dandomi questa opportunità, il mio Coordinatore Provinciale Francesco Bruzzaniti,amico di sempre, con il quale abbiamo condiviso tante battaglie Universitarie e maggiormente quelle territoriali.
Ringrazio Jole Santelli che ha creduto in me sin dall’inizio e si e’ dimostrata attenta alle problematiche portate avanti dal nostro movimento giovanile, e maggiormente è la prima a credere che il movimento giovanile sarà il futuro del partito,e quindi in numerose riunioni ha dichiarato che il nostro movimento ha piena autonomia sul territorio, questa è una grande cosa per noi giovani che con passione, dinamismo, ed umiltà stiamo cercando di dare un impronta nuova al partito che da sempre si è speso e da sempre si è’ dimostrato attento alle criticità territoriali.
Ringrazio Wanda Ferro che per me personalmente rappresenta un grande punto di riferimento politico e non solo, anche un riferimento personale,in quanto da anni a Catanzaro ho condiviso una militanza politica formativa accanto a lei ed il suo gruppo, che come formazione politica ci ha insegnato , la serietà ,l’umiltà politica,l’amministrare a mani libere senza scendere a giochi di potere con nessuno ,e principalmente quella voglia di cambiare le cose che molto spesso appare difficile , ma se c’è la volontà e se uno ci crede ce la può fare.
Infatti una delle frasi che ha caratterizzato la sua campagna elettorale per le regionali è stata “il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni”, ritengo che se noi crediamo nei nostri sogni possiamo realmente cambiare le cose.
Un altro Grazie di vero cuore va al Presidente Nazionale di “studenti per le libertà ” Peppe Romeo,che mi ha dato la possibilità di sedermi accanto a lui nell’ufficio di presidenza Nazionale di Spl.
Un ragazzo concreto che sta lavorando con grande serietà in tutta la Calabria ed in particolare sulla provincia di Reggio Calabria,per il rilancio del partito ,creando una giovanile forte e compatta che darà sicuramente grandi soddisfazioni al partito.
Non posso non ringraziare il mio Coordinatore Regionale fig Luigi De Rose , tenace e determinato non solo a parole ma con fatti concreti , visto l’azzeramento del coordinamento Provinciale dopo la caduta di occhiuto fatto su Cosenza da poche settimane .
Disponibilissimo alle nostre richieste che partono dalla jonica reggina,nei confronti del partito , dimostrandosi sempre attento alle problematiche e garantendo sempre un giuoco di squadra omogeneo, facendoci sentire sempre a casa propria.
Inoltre ringrazio anche il coordinatore Regionale di spl Vincenzo Primerano, Bovalinese come me che insieme stiamo cercando di spingere il partito ed spl,al raggiungimento di successi elettorati , lavorando di squadra in tutta la regione Calabria.
Sono consapevole che la situazione del mio Paese non è rosea ,e che mi aspetterà un duro lavoro .
Siamo stati commissariati ed il commissariamento da un paio di mesi a questa parte sta lasciando molto a desiderare,si può dire che non è mai partito ,
quindi è fuor di dubbio che risalire la china sarà sempre più difficile ,in quanto avremo in eredità una situazione critica.
Con la mia nomina a coordinatore cittadino di fig il partito inizia a fare chiarezza nell ‘agone politico che in questi mesi si è creato in Paese.
Da un riferimento chiaro su Bovalino affinché si possa iniziare seriamente a parlare di centro destra in paese.
Si sta assistendo a troppi tavoli di centro destra ufficiosi presieduti da persone che non sono neanche tesserati nel mio partito, e ne’ tantomeno in partiti che orbitano nel centro destra,questo tipo di politica destabilizza l’azione del partito sia nel Paese che nel resto della Calabria.
Cercherò sin da subito di lavorare per l’aggregazione e non per la rottura , in quanto il Paese non ha bisogno di questo, ma di una squadra omogenea e unita che lavori seriamente per risollevare il Paese dallo stato in cui si trova, e questo può avvenire solo con una Amministrazione capace di dare risposte alla cittadinanza .
Cercheremo come partito di “pescare ” nella società civile dando ampio spazio a tutti affinché le candidature non siano sempre quelle dei soliti noti che hanno già dato per il Paese sia in modo positivo che in negativo.
Mi auguro con l’aiuto dei vertici del partito di mettere in campo strategie vincenti affinché le persone possano sentirsi degnamente amministrati , da una classe politica attenta e laboriosa.
*: Coordinatore cittadino Forza Italia Giovani di Bovalino
Delegato regionale Forza Italia Giovani.
Giunta Regione Calabria approva provvedimenti per dighe, transizione digitale, istruzione, rete ferroviaria e agricoltura
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Regione Calabria) CALABRIA - La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su...