di Redazione
Siderno – “Olimpic dog” e’ la manifestazione sportiva che si terra’ domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani pomeriggio a partire dalle ore 17.00 presso il lungomare delle Palme a Siderno, organizzata da Aci Dog Calabria e patrocinata dal Comune di Siderno e dalla Pro Loco.
{loadposition articolointerno, rounded}
La prima edizione di Olimpic Dog nasce con l’intento di far sperimentare a tutti i presenti gratuitamente alcune attività che si possono condividete con il proprio amico a 4zampe. Durante la manifestazione ci sarà l’intervento dimostrativo del gruppo Cinofilo dei Carabineri di Vibo Valentia con i loro cani da ricerca di esplosivi e sostanze stupefacenti; e poi ancora l’esibizione di Disc Dog con l’educatore Ficss Domenico Rotolo; e dimostrazioni pratiche di come giocare con il Cliker Training. Cinque educatori Aci Dog a disposizione del pubblico coinvolgeranno i cani con varie attivitá.
Nel corso della manifestazione sportiva ci saranno gli interventi di associazioni animaliste ed ambientaliste, come Ola, Oltre l’Arcobaleno onlus, Animalisti italiani onlus, Associazione Salva Zampe, La zampa nel cuore. Le stesse associazioni daranno la possibilità di adottare dei cuccioli. Presenti fra la giuria il dottore Michele Cataldo, Rocco Siciliano, Marjlene Bonavita, e la responsabile di Csen, Felicia Laurito.