Si chiama “Garofano e Cannella”, ed è il nuovo singolo di Fabio Macagnino, ascoltabile dalla fine di giugno in tutte le piattaforme digitali, che rappresenta la prima traccia del cd che verrà pubblicato dopo l’estate.
E sarà l’album della definitiva maturità artistica di questo artista a tutto tondo (architetto, cantautore, scrittore) che si è affidato a una nuova casa di produzioni (la Sveva edizioni, con la collaborazione artistica della Marocco music di Napoli, quella di Peppe Barra, Lina Sastri e Daniele Sepe solo per citarne alcuni) che può e deve fare emergere il suo talento quantomeno a livello nazionale.
Un pezzo fresco ed estivo “Garofano e cannella”, che giunge nella stagione dei “Masterchef” e dei “cooking show” – è il caso di dirlo – in tutte le salse.
Quasi una risposta mediterranea al “Bon appetit à vous” di Rihanna e Kety Perry.
Le sonorità sono semplici e raffinate, vagamente esotiche, la voce di Macagnino e più morbida e proiettata a prospettive più ampie, e il testo ripropone con grande leggerezza il romanticismo della cucina, quando preparare un buon piatto diventa una delle più belle forme di amore per sé stessi e per il proprio partner.
https://www.youtube.com/watch?v=mmfr5CBotPk
Insomma, l’assaggio è soddisfacente, e non vediamo l’ora di degustare – pardon…ascoltare – il resto dell’album, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.